Pubblicato da: ricky | settembre 16, 2008

The killers / Indie rock’n’roll

Titolo: Indie rock’n’roll
Autore: The Killers
Album: Hot fuss (2004)

Quando sono spuntati dal nulla nel 2004 con l’album d’esordio Hot fuss, i Killers hanno destato notevole curiosità per la diversità delle influenze che convergevano nei primi singoli. Si andava dall’immancabile new wave, con un occhio particolare al sound di band come i Cure, al synthpop dei New Orders, divangando spesso e volentieri verso un glam che riportava in mente i primi Queen o il migliore David Bowie. Il risultato finale, per quanto ammaliante, era però molto disomogeneo e dava l’impressione di un gruppo che ancora non aveva trovato completamente la propria strada.

Con il secondo album Sam’s town, uscito un paio d’anni dopo, la band capitanata da Brandon Flowers ha dunque cercato di definire maggiormente la propria personalità, annegando tuttavia in una marea di banalità hard-rock all’insegna del barocco più estremo, per non dire semplicemente ‘kitsch’.

Speriamo che con il loro prossimo lavoro, in uscita a breve, i Killers si limitino a ciò che riesce loro meglio: un onesto rock alla americana, cantato e suonato con passione e poche pretese. In fondo quando l’hanno fatto, come nella trascinante Indie rock’n’roll, i quattro ragazzi texani hanno saputo lasciare il segno.

Annunci

Responses

  1. Sono pienamente d’accordo…ma quando sento “Somebody told me you have a boyfriend…” non riesco a stare ferma…e per me quella canzone è stato qualcosa di nuovo..

  2. sìsì d’accordo con te, anche somebody told me era un gran bel singolo. ho scelto indie rock’n’roll per dare spazio ad una canzone che non era passata in radio così spesso e che magari non tutti conoscevano

  3. …il solito che vuole fare alternativo a tutti i costi 😉


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: