Pubblicato da: jlm | aprile 8, 2008

The Go! Team / Ladyflash

TITOLO: Ladyflash
AUTORE:
The Go! Team
ALBUM: Thunder, Lightning, Strike (2004)

The Go! Team, bizzarra formazione di sei elementi (tra cui due batteristi) con base a Brighton, è uno degli eventi più bizzarri apparsi sul panorama musicale. Impossibile per loro passare inosservati: il primo album, Thunder, Lighning, Strike, registrato nella cucina dei genitori del leader Ian Parton, è un’accozzaglia piacevole di influenze musicali (Sonic Youth), rumorismi vari e cori da sport, elementi di hip hop e beats di vario genere. Addirittura, la formazione in concerto assume un’entità propria, differente da quella in studio, grazie anche all’intervento dei freestyle vocals a opera di Ninja (!).

Ladyflash è il singolo che li ha proiettati in cima alle chart inglesi e mette bene in mostra gli elementi cardine del loro suono, grazie ai riff lievemente ipnotici, i contrappunti melodici e bizzarri delle tastiere (un po’ alla Camper Van Beethoven) e i vocals, che combinano cori da cheerleader, cantato capaci di riesumare scheletri cotonatissimi anni ‘80 e inserti di hip-hop. Il suono dei Go! Team è un calderone in continuo mutamento, dove convergono gli stili principali della pop music contemporanea.

Link: sito ufficiale, testo di Ladyflash

Annunci

Responses

  1. questo tuo post mi era decisamente passato inosservato all’epoca… ora i go team sono indelebilmente stampati nella mia testa! 🙂


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: