Pubblicato da: flavia | aprile 4, 2008

Drain STH/Crack the Liar’s smile

TITOLO: Crack the Liar’s smile
AUTORE: Drain STH
ALBUM: Horror Wrestling (1996)

STH è ufficialmente la sigla per indicare Stoccolma, la loro città di origine. Ufficiosamente (dicono alcuni) sta per “Straight to Hell”. Confesso di aver scoperto le Drain per puro caso mentre, colta da un attacco di egocentrismo, facevo una ricerca su google sulle musiciste di nome Flavia. Così ho scoperto che Flavia Canel delle Drain è considerata la chitarrista più brillante nell’universo musicale femminile degli ultimi anni. Alzi la mano (o meglio, posti un commento) chi lo sapeva.

Il quartetto svedese in realtà non è più attivo dal 1999, anno di pubblicazione dell’album Freaks of Nature. La canzone proposta si trova invece in Horror Wrestling, uscito qualche anno prima (l’album contiene tra l’altro un rifacimento di Age of Spades dei Motorhead).
Bastano i primi accordi di chitarra per capire di che tipo di musica stiamo parlando: una fusione di grunge e, usando quasi un ossimoro, heavy metal melodico. Insomma, l’album potrebbe piacere sia agli abituali consumatori di musica “pesante”, sia a chi (come me) preferisce melodie più scorrevoli e immediate.

I ain’t what you see I’m too scared to be Won’t you set me free? Leave it all to be” canta Maria Sjoholm, mentre la chitarra di Flavia Canel impazza. A proposito, volete sapere che fine ha fatto la mia omonima? Dallo scioglimento delle Drain è entrata a far parte dei Blowsight.

LINK: pagina di MySpace; testo della canzone

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: