Pubblicato da: flavia | aprile 1, 2008

The Like/ What I say and what I mean

TITOLO: What I say and what I mean
AUTORE: The Like
ALBUM: Do you think what I’m thinking? (2005)

Come promesso, si continua a parlare di donne e musica. The Like sono una band completamente al femminile, nata nel 2001 per iniziativa di tre ragazze di Los Angeles, tutte figlie “d’arte”: la bassista Charlotte è figlia del produttore Mitchell Froom; la batterista Tennessee è figlia di Pete Thomas (che suona la betteria per Elvis Costello); la cantante e chitarrista Elizabeth è figlia di Tony Berg, produttore di una nota casa discografica.

Verrebbe da pensare alla solita band-meteora (in questo caso pure formata da raccomandate!) che non lascia segni, se non insignificanti, nella storia della musica. Ma nonostente il futuro incerto delle nostre californiane, l’album di debutto, Do you think what I’m thinking? (2005), consegna ai posteri qualche canzone di buon gusto, un rock frizzante e piacevole, come questa What I say e what I mean.

Tutto l’album gioca sul tema dell’ambiguità e del fraintendimento (basta soffermarsi un attimo sui titoli e sui testi): tra uomini e donne c’è una cattiva comunicazione, loro (gli uomini) non colgono mai la differenza tra ciò che le donne dicono esplicitamente e quello che lasciano intendere (non che sia così facile in effetti…).

Carino anche il video, con uno spettacolo di nuoto sincronizzato a fare da cornice all’esibizione delle nostre brave rockettare.

LINK: sito ufficiale; pagina di MySpace

Annunci

Responses

  1. per qualche motivo a me sconosciuto la canzone non risulta più disponibile su youtube. La potete comunque ascoltare qui (e ne vale la pena): http://www.youtube.com/watch?v=WV_1A_p1UzM

  2. non so che sia successo, fino a ieri sera si vedeva! probabilmente cominciano a censurarci!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: