Pubblicato da: jlm | marzo 2, 2008

B-sides#7: Derdiyoklar Ikilisi / live show

TITOLO: songs from a live show
AUTORE: Derdiyoklar Ikilisi

Oggi raggiungiamo vette di alternatività mai toccate prima con i Derdiyoklar Ikilisi. Non so praticamente nulla su questo gruppo proveniente dalle lande anatoliche, segnalato dalla mailing list dei Sun city Girls , perché la letteratura che gira su di loro è esclusivamente in lingua madre, e io il turco non lo mastico con grande dimestichezza.

A suo modo geniale (ma già vedo il co-autore strapparsi i capelli e riproporre questo post per l’angolo degli orrori; e invece io dico no, non capite lo stile) questo misto di psych-raga-muezzin-surf-rock e probabilmente musica popolare turca. “Allah è grande ed Erdogan è il suo profeta!!!“.

Responses

  1. non c’è che dire, lui si che è un virtuoso della chitarra.
    credo che dopo jimi hendrix ci sia lui…

  2. mio dio jaco… a te la tesi fa male…

  3. si, la tesi ti comporta uno squilibrio psicofisico non indifferente 🙂

  4. Grandissimo, conosco questo video da una newsletter dei Sun City Girls. Oggi mi è arrivato il doppio cd dalla Turchia, ma non è all’altezza.

  5. Idem, conosciuti anche io via Sun city girls. In effetti, a meno di non essere turchi, penso sia l’unico modo di entrare in contatto con questo gruppo. Mi fa piacere non essere l’unico ad avere certi ascolti causati dallo squilibrio tesi!


Rispondi

Categorie

