Pubblicato da: ricky | ottobre 5, 2007

Ellen Allien & Apparat / Jet

Titolo: Jet
Autore: Ellen Allien & Apparat
Album: Orchestra of bubbles (2006)
Ascoltala!:  http://www.musicwebtown.com/jacopax/121574

Ellen Allien e Apparat sono due dei nomi più caldi della scena elettronica berlinese. La prima ha già da qualche anno messo in piedi uno dei dj-set più richiesti del pianeta ed è un nome conosciuto e acclamato da tutti i fan di musica electro e techno. Il secondo è emerso più di recente, prima in qualità di producer, poi come artefice di un sound forse un po’ ruffiano nel suo mescolare le più recenti tendenze, ma indubbiamente accattivante e al passo coi tempi. Orchestra of Bubbles è l’album che ha sancito il sodalizio (pare non solo artistico) tra l’inquieta techno-music della Allien e la marcata spazialità e tessitura delle partiture di Apparat. Il pezzo che abbiamo scelto, intitolato Jet, è probabilmente il miglior esito di questo incontro. Su un basso incalzante, i sintetizzatori dipingono scenari sinistri, mentre grandinate di bollicine sintetiche si alternano ad un lamento del synth che pare provenire dallo spazio profondo. Il risultato è una musica da ballo altamente immaginifica, che pare capace di evocare i luoghi che l’hanno partorita, ossia gli ampi capannoni industriali riconvertiti a teatro dei più rinomati ed alternativi club berlinesi.

Link: monografia di Ellen Allien su Sentireascoltare, pagina su Myspace di Apparat e Ellen Allien

Annunci

Responses

  1. Quanti ricordi del concerto di Ellen Allien, a dire il vero quanti ricordi persi perchè ho parecchie scene mancanti di quella sera!

  2. great choice on song ricky, reminds me of techno tracks from the early 90’s , starts off a bit hard but then becomes really lounge/mellow with a good strong beat. gets a bit repetitive towards the end, but if your off your head ( and i assume u guys were at the concert) it’ll relax every bone in your body, definately spiced up my office this afternoon

  3. My spouse and I stumbled over here from a different page and thought
    I might as well check things out. I like what I see so now i’m following you. Look forward to exploring your web page repeatedly.

  4. Hello, i think that i saw you visited my weblog thus i came to “return the favor”.I am trying to find things to improve my site!I suppose its ok to use some of
    your ideas!!

  5. Spot on with this write-up, I absolutely believe this amazing site
    needs far more attention. I’ll probably be returning to see
    more, thanks for the information!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: